Novità dal mondo Wedding

  1. Home
  2. La Rubrica degli Sposi
Wedding cake: bella sì, ma anche buona!

Wedding cake: bella sì, ma anche buona!

Tra i mille preparativi del vostro matrimonio, la scelta della wedding cake è sicuramente un aspetto da curare nei minimi dettagli.

La torta di nozze dev’essere all'altezza delle aspettative, sia in termini estetici che di gusto, poiché rappresenta il momento finale del vostro matrimonio, dove tutti gli invitati vi scatteranno foto e saranno incuriositi dalla farcitura interna, essendo una torta cosi scenografica.

Come scegliere la wedding cake per stupire i vostri ospiti con il meglio della pasticceria?

Per prima cosa dovete basarvi sul mood del vostro matrimonio: chic, tradizionale, boho, country chic, shabby o romantico.

Lo stile del vostro matrimonio sarà country o shabby? La Naked Cake allora è la torta nuziale che fa per voi. Si tratta della classica torta a piani dove però sono ben in vista sia il pan di Spagna che la crema. Non mancano le decorazioni, che vanno dai fiori alla frutta, fino alle applicazioni che richiamano il bouquet della sposa.

In tutta la sua eleganza e raffinatezza, la torta nuziale in pasta di zucchero, risulta una vera e propria opera d’arte, sicuramente una scelta ad hoc per chi intende realizzare un matrimonio romantico ed elegante.

Classica ed intramontabile per una scelta piu tradizionale, è sicuramente la torta a piani ricoperta di panna, dove è possibile, per dare un tocco un po’ stravagante, aggiungere  nastri o fiori colorati.


Ok l'estetica, ma quali gusti scegliere?

Una wedding cake bellissima non fa che aumentare il desiderio di assaggiarla, quindi il gusto non può deludere le aspettative.

Le tipologie di torta di matrimonio possono essere diverse: millefoglie, bavarese, diplomatica, con base di Pan di Spagna farcita con crema chantilly. Alcuni sono dei veri e propri evergreen: crema, cioccolato, fragola, limone, pistacchio, nocciola o mix di frutta.

Anche il periodo stagionale può influire sulla scelta dei gusti: in estate, ad esempio, si può optare anche per ingredienti più freschi. L'importante è che la wedding cake soddisfi i desideri della coppia e, al tempo stesso, riesca ad accontentare il più possibile gli invitati.

Ad accompagnare la torta nuziale, quasi sempre, è presente un ricco buffet di frutta e dolci, meglio se fatti “in casa”!

Ultimo dettaglio, ma non per questo meno importante: la scelta del cake topper personalizzato che può conferire un tocco creativo in più e rappresentare al meglio gli sposi.